yumma_logo
Search
Close this search box.

Ricetta 1

Indicazioni

Step1

Iniziamo la preparazione di questo delizioso primo piatto tritando finemente la cipolla e mettendola a soffriggere in una casseruola con dell’olio extravergine di oliva. Per la buona riuscita del piatto, è importante che il soffritto sia leggero e la cipolla non bruci, pertanto è fondamentale in questa fase  procedere a fuoco lento.

Step2

Quando la cipolla è dorata  morbida, aggiungiamo il riso, facendolo rosolare per alcuni minuti facendo attenzione che non  si attacchi. A questo punto, iniziamo la cottura vera e propria, aggiungendo al riso il brodo di carne che avremo precedentemente preparato. Lo aggiungiamo gratamente, mescolando sempre il riso. Uniamo il sale, e procediamo nella cottura finchè il riso non è morbido.

Step3

A questo punto, aggiungiamo il Castelmagno tagliato a scaglie, insieme a circa 50 ml di panna liquida, e mantechiamo il risotto, portando nuovamente il fuoco al minimo. Quando il formaggio è completamente sciolto ed amalgamato agli altri ingredienti il piatto è pronto  e possiamo spegnere il fuoco.

Step4

A questo punto, laviamo con cura il tartufo,  ne grattiamo un po' nel risotto e mescoliamo. Quindi impiattiamo il riso e grattiamo nuovamente le scaglie di tartufo direttamente  sulla porzione..et voilà il piatto è pronto.

ingredienti

360 gr di riso per risotti
1 cipolla bianca
olio extravergine di oliva
400 ml di brodo di carne
200 gr di Castelmagno
½ tazza di soda club o secondo necessità
80 ml di panna
sale qb
un tartufo nero di circa 150 gr

Informazioni

Facebook
Pinterest
WhatsApp

Author

Alisha Nicholson

Purus arcu netus placerat dictum suspendisse magna id semper finibus gravida porttitor

Il Pollo al Forno con Patate è un piatto italiano classico che incarna la semplicità e l'eccellen...
Melanzane alla Parmigiana è un piatto classico della cucina italiana, ricco di sapori e consisten...
Un piatto classico della cucina italiana, la Pasta alla Carbonara è un trionfo di sapori robusti ...
Scroll to Top